Modalità di pagamento

tipi di pagamento accettati

Bonifico Bancario
Un metodo sicuro ormai molto utilizzato da chi acquista online, grazie anche alla possibilità ora offerta da molte banche di effettuare bonifici direttamente online ed in molti casi senza spese.
Le coordinate per effettuare il pagamento verranno fornite al termine del processo di acquisto nella e-mail di riepilogo dell'ordine.
ATTENZIONE: L'ordine verrà evaso dopo la ricezione del pagamento (occorrono da 2 a 6 giorni dall'esecuzione del pagamento).

Carta di credito
MAV.SP utilizza il sistema di pagamento di PayPal per i pagamenti su Internet con carta di credito (sono accettate tutte le carte dei circuiti Visa, Visa Electron, Mastercard e Postepay).
Il sistema non richiede la registrazione obbligatoria a PayPal e le informazioni inserite relativamente ai dati della sua carta di credito verranno inviate a PayPal attraverso un server sicuro che utilizza il protocollo SSL3 a 128 bit, lo standard di sicurezza più elevato per l'invio di informazioni sensibili attraverso la rete Internet.
Il protocollo SSL è emesso, certificato e garantito da Verisign: www.verisign.com
Pertanto, i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento on line. MAV.SP quindi non avrà accesso ai dati relativi alla carta di credito, ma gestirà solo i dati dell'acquirente (nome, cognome, indirizzo...) necessari all'invio dei prodotti all'indirizzo indicato dal cliente e alla fatturazione degli stessi.
In alcuni casi, per effettuare controlli anti frodi e quindi per la sicurezza di MAV.SP e del possessore della carta, potranno essere chieste copia di un documento di identità dell'acquirente e della carta di credito con le cifre (escluse le ultime 4) e la scadenza oscurate.

PayPal
PayPal è la società del gruppo eBay che consente a chiunque possieda un indirizzo email di inviare e ricevere pagamenti online in modo facile, veloce e sicuro.
Creando un conto PayPal inserisci la tua carta di credito una sola volta e paghi con fiducia i tuoi acquisti online senza doverla digitare nuovamente in ogni transazione.
Pertanto, i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento on line. MAV.SP quindi non avrà accesso ai dati relativi alla carta di credito, ma gestirà solo i dati dell'acquirente (nome, cognome, indirizzo...) necessari all'invio dei prodotti all'indirizzo indicato dal cliente e alla fatturazione degli stessi.

Postepay
Grazie ai circuiti Postamat, VISA e Visa Electron puoi usare Postepay ovunque, in Italia e all'estero, su Internet e in tutti gli uffici postali. Per diventare titolare di una carta Postepay non serve avere un conto corrente. Puoi ritirarla presso gli uffici postali presentando un documento di identità valido e il tuo codice fiscale.

Spedizioni

Spedizione del tuo pacco

I pacchi sono solitamente spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento e inviati tramite GLS.
Qualunque tipo di spedizione tu scelga, ti garantiremo un link per controllare online il percorso del tuo pacco.

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura. Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base al peso totale della spedizione. Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione. Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un'attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti.


Sostituzione e resi

    * SOSTITUZIONE ARTICOLO CONSEGNATO NON FUNZIONATE (DOA)
    * SOSTITUZIONE ARTICOLO PER SPEDIZIONE ERRATA
    * ARTICOLO INCOMPLETO DI ALCUNE PARTI O DI MATERIALE A CORREDO
    * DANNEGGIAMENTO DELLA MERCE DURANTE IL TRASPORTO A DOMICILIO
    * DIRITTO DI RECESSO


SOSTITUZIONE ARTICOLO CONSEGNATO NON FUNZIONATE (DOA)
La procedura DOA (Dead On Arrival) può essere attivata quando il componente acquistato non risulti funzionante già dal primo utilizzo.

Questa Garanzia può essere esercitata comunicando il problema entro 7 giorni dal ricevimento della merce.

L'attivazione del servizio potrà essere effettuata mediante contatto con il nostro Servizio Clienti.

Una volta attivata, il Servizio Clienti di MAV.SP proporrà al Cliente, sulla base della disponibilità dell'articolo DOA in quel momento, la sostituzione del componente guasto o l'emissione di una Nota di accredito con contestuale bonifico bancario sul conto corrente del Cliente. L'importo della eventuale nota di accredito e del bonifico sarà calcolato tenendo in considerazione eventuali sconti e promozioni presenti nella fattura d'acquisto e in ogni caso la sostituzione dell'articolo avverrà entro i 30gg successivi all'apertura della pratica.

L'articolo guasto dovrà essere spedito a mezzo corriere all'indirizzo che il Servizio Clienti vi indicherà. Le spese di trasposto saranno a carico di MAV.SP.

La merce oggetto di DOA dovrà essere rispedita utilizzando una scatola rigida che contenga la confezione originale (salvo eccezioni autorizzate; es. pacchi molto voluminosi); la quale dovrà essere ASSOLUTAMENTE :

- priva di qualunque scritta o strappo
- completa di tutto il materiale a corredo
- completa delle protezioni interne per preservarne il buono stato durante il trasporto

In assenza delle sopraccitate condizioni la merce verrà rispedita al cliente a sue spese e non sarà possibile la messa in atto del servizio DOA.

 

SOSTITUZIONE ARTICOLO PER SPEDIZIONE ERRATA
La procedura di sostituzione prodotti per eventuale errata spedizione è attivabile quando è stato erroneamente spedito da MAV.SP un prodotto diverso da quello che il cliente ha ordinato e, pertanto, non presente nel suo ordine.
Il procedimento può essere attivato entro 7 giorni solari dalla data di consegna della merce, l'attivazione del servizio potrà essere effettuata mediante contatto con il Servizio Clienti.
Prima di attivare questo servizio si consiglia di confrontare ciò che è arrivato con quanto è pubblicato sul sito, dove è possibile visualizzare un'immagine di ogni articolo e le sue caratteristiche principali.
Le spese sono a carico della MAV.SP e la spedizione dovrà essere effettuata tramite lo stesso corriere che ha effettuato la consegna.
L'articolo dovrà essere rispedito nello stato in cui è stato consegnato, quindi senza segni o scritte di alcun tipo sulla confezione e senza che sia stato in alcun modo aperto o utilizzato; utilizzando una scatola rigida e un apposito imballo che lo protegga da eventuali danni durante il trasporto. L'apertura della confezione sarà consentita, in quanto indispensabile, nella sola ipotesi in cui l'imballo non consenta la verifica del prodotto ordinato rispetto a quello consegnato.

Nel caso in cui l'articolo presente nel Vostro documento d'acquisto non sia più disponibile, sarete contattati dal Servizio Clienti che provvederà con nota di credito e con contestuale bonifico bancario o ricarica Postepay sul vostro conto corrente.


ARTICOLO INCOMPLETO DI ALCUNE PARTI O DI MATERIALE A CORREDO
Questo servizio può essere attivato entro 7 giorni solari dalla data di consegna della merce; qualora la stessa non sia completa di tutte le sue parti o accessori a corredo. Prima di attivare questo servizio, MAV.SP consiglia di confrontare ciò che vi è stato consegnato con la descrizione tecnica dell'articolo, nonché del materiale a corredo presente nel sito. L'attivazione del servizio potrà essere effettuata mediante contatto con il nostro Servizio Clienti.


DANNEGGIAMENTO DELLA MERCE DURANTE IL TRASPORTO A DOMICILIO
Nell'ipotesi in cui il corriere effettui la consegna con un imballo visibilmente danneggiato, MAV.SP consiglia di accettare la merce apponendo sul documento di trasporto la causale "merce con imballo visibilmente danneggiato".
Il Cliente dovrà, quindi contattare tempestivamente e, comunque non oltre 7 giorni solari dalla data di consegna della merce il nostro Servizio Clienti che provvederà ad aprire una pratica di danneggiamento per la sostituzione della merce.
La medesima procedura dovrà essere attivata con le modalità sopra indicate anche nella ipotesi di danni al prodotto.
Nell'ipotesi che il cliente contatti il Servizio Clienti successivamente al 5° giorno, sarà facoltà di MAV.SP decidere di aprire una pratica di danneggiamento che preveda la sostituzione della merce.


Diritto di recesso


Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 e del D.Lgs n. 50 del 15/01/1992, dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio o luogo indicato dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.

L'importanza della normativa citata si sostanzia nella previsione in capo all'acquirente del diritto di recesso.

    * POSSO ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO?
    * IN COSA CONSISTE?
    * COSA ESCLUDE?
    * COME SI ESERCITA IL DIRITTO DI RECESSO?
    * COME SI EFFETTUA LA SPEDIZIONE "DI RIENTRO" A MAV.SP?
    * IN QUANTO TEMPO VIENE EFFETTUATO IL BONIFICO PER IL RESO?
    * AVVERTENZE


POSSO ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO?
La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.


IN COSA CONSISTE?
Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita. Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le cd. promozioni), in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.


COSA ESCLUDE?
Il diritto di recesso esclude tutti gli acquisti la cui consegna si perfeziona all'interno di un punto vendita.
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti consegnati sigillati, che sono stati aperti dal consumatore.
Il diritto di recesso si applica ai beni acquistati e quindi esclude le spese di consegna al destinatario che costituiscono un servizio di cui quest'ultimo ha usufruito.


COME SI ESERCITA IL DIRITTO DI RECESSO?
E' necessario avere a disposizione i seguenti documenti e dati:
- fattura originale;
- in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i;
- coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. IBAN dell'intestatario della fattura);

A questo punto si può contattare il Servizio Clienti di MAV.SP, che Vi informerà della procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, dandovi contestualmente l'autorizzazione per la restituzione dei componenti.


La procedura è qui di seguito riassunta:
Invio di una comunicazione (a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno) sottoscritta contenente dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti [il proprio numero d'ordine, di fattura, l'indirizzo e-mail con cui ci si è registrati, quali prodotti devono essere oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo), nonché le coordinate bancarie che ci permetteranno di effettuare un bonifico bancario a vostro favore per il rimborso].


COME SI EFFETTUA LA SPEDIZIONE "DI RIENTRO" A MAV.SP?
1. Dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire l'involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. MAV.SP si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.
2. La merce andrà spedita a proprie spese, al seguente indirizzo: MAV.SP VIA DELL'ARTIGIANATO n.16 - 35012 RUSTEGA DI CAMPOSAMPIERO.


Attenzione: si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Resta inteso che MAV.SP non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna.


IN QUANTO TEMPO VIENE EFFETTUATO IL BONIFICO PER IL RESO?
Entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, MAV.SP provvederà ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto accredito verrà rimborsato il valore dei prodotti e non delle spese di spedizione di andata e ritorno che restano a carico del cliente. Ciò in conformità all'art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999.


AVVERTENZE
MAV.SP si riserva sin d'ora di non accettare le spedizioni di componenti o prodotti che:

- non contengano imballi, accessori e manualistiche originali;
- siano state effettuate senza aver attivato la richiesta di intervento al Servizio Clienti di MAV.SP;
- siano state effettuate senza seguire le modalità di invio indicate dal Servizio Clienti di MAv.SP.
In tali casi le spese di trasporto inerenti sia l'invio che la restituzione saranno a carico del cliente.